Messaggio

SEO Joomla

Il settore è in continuo sviluppo, perchè vi confluiscono numerose dinamiche di interazione e di fruizione dei siti. Non esiste un manuale che insegni alla lettera come procedere nel lavoro di ottimizzazione dei siti web per i motori di ricerca (SEO), ma noi di una cosa siamo certi: l’esperienza che abbiamo maturato è frutto di sperimentazioni e di osservazioni continue nel corso di questi ultimi anni.

Solo attraverso un’attenta analisi dei dati relativi alle pratiche di interazione degli utenti, è possibile arrivare a sviluppare delle conoscenze efficaci. La difficoltà maggiore nasce dalle numerose variabili che entrano in gioco nell’accesso e nell’utilizzo del prodotto finale.

Tuttavia, il mercato del web è divenuto sempre più esigente in termini di SEO. In tutti i prodotti che produciamo i cirteri di SEO sono sempre presenti, ogni sito in cui lavoriamo è predisposto per interventi di ottimizzazione.

Questo servizio è estremamente personalizzato, ma è comunque utile sapere quali sono i punti essenziali che guidano il nostro lavoro.

 

1.Analisi del mercato di riferimento in cui ottimizzare il sito in Joomla!Una volta definiti il mercato di riferimento del nostro cliente e stanziato il budget annuo da dedicare alle azioni di ottimizzazione, realizziamo un piano di intervento volto ad aumentare il ranking del sito web all’interno dei maggiori motori di ricerca.

2.Operazioni SEO on the pageLe operazioni SEO on the page sono quelle operazioni che hanno lo scopo di migliorare la struttura di ogni singola pagina sia attraverso l’ottimizzazione dei contenuti , sia con una riqualificazione del codice html/php del template.

3.Operazioni SEO off the pageLe operazioni SEO off the page aiutano a implementare il posizionamento di un sito web attraverso l’utilizzo di strumenti e servizi esterni al sito. Solitamente si tratta di comunicati stampa, article marketing, blog aziendali, etc...

4.Informazioni sui miglioramenti I motori di ricerca non rispondono in maniera immediata ai nostri interventi, per questo motivo è necessario che il posizionamento del sito venga costantemente monitorato, insieme alle soluzioni che gli eventuali siti concorrenti stanno adottando come strategia di risposta alle nostre. Tutto ciò fa sì che il rapporto che instauriamo con il cliente per questo tipo di interventi copra un lasso di tempo ampio a favore di un lavoro curato ed efficace.