Messaggio

Template Joomla! ( v. 2.5 e v. 3.x)

Sviluppo template Joomla! professionali  

Tra le attività principali di Braincode c'è sicuramente la  realizzazione template Joomla! Nel corso degli anni abbiamo maturato la giusta esperienza per gestire lavori a distanza, nonostante il nostro lavoro si basi su un rapporto diretto e confidenziale con i nostri clienti. Una volta terminato il template Joomla!, il nostro servizio continua attraverso un supporto postproduzione per chiarimenti e nuove soluzioni.

Per capire come strutturiamo il nostro lavoro, ecco alcune fasi del processo di realizzazione template joomla!

 

1.Analisi delle caratteristiche del template Joomla! (2.5 o 3.x) In questa prima fase definiamo con il cliente quali sono le caratteristiche sia grafiche, che di funionalità che avra il template Joomla! Possiamo proporre noi la soluzione migliore, ma se il cliente ha già le idee chiare possiamo già valutare dei siti già esistenti per prendere spunto.

2.Realizzazione Layout (Anteprima grafica) Dopo queste due prime fasi di analisi, arriviamo alla creazione dell’anteprima grafica. Solitamente forniamo ai nostri clienti una visione della home page e di una pagina interna ‘campione’, così da dare al cliente un’idea tangibile di come sarà il suo prodotto finale.

3.Sviluppo template Joomla! (2.5 o 3.x) Una volta definita l’idea grafica, questa viene trasformata in un sito funzionante e facile da aggiornare. Autenticandosi con nome utente e password, il cliente potrà gestire tutti gli aggiornamenti necessari tramite un pannello di amministrazione. Prima che il sito venga pubblicato nel web, verrà collocato in uno dei nostri server per una fase di test preliminare.

4.Ultimi controlli e pubblicazione A questo punto il template Joomla! è completo. Crediamo però che un controllo in più non faccia mai male, quindi pubblichiamo il sito finito in un server di prova in cui il cliente potrà effettuare le revisioni finali. Non appena raggiungiamo un lavoro completamente soddisfacente per entrambe, procediamo a pubblicare il sito nel server definitivo più adatto (hosting, housing, macchine virtuali,...).

5.Assistenza e Manutenzione In base alle varie esigenze che si possono presentare, abbiamo differenti opzioni di assistenza: canone mensile, canone annuale o ad intervento.