Blog

Blog Joomla! by BrainCode

Joomla e il CDN: per velocizzare il proprio sito

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Da un giorno all'altro, Joomla è iniziato a diventare il Content Management System (CMS) di software più usato tra i siti grandi e piccoli.

Dai portali web alle più grandi corporazioni e le reti di media, a siti governativi, alle piattaforme di e-commerce per siti personali e hobby, Joomla è stato impiegato con successo come il principale CMS da scegliere.


Ma cosa fa esattamente Joomla? Joomla è semplicemente un open-source di content management system sviluppato per aiutare a realizzare siti web. Con Joomla, gli sviluppatori di siti possono facilmente tenere traccia di tutto il contenuto del loro sito, quali immagini, audio, video e altre applicazioni più complesse. Il software è famoso per la sua facile applicabilità e l'alto livello di estensibilità, con tanto di plugin ed estensioni che permettono funzionalità aggiuntive nel quadro di Joomla. Una delle più essenziali di questi plugin è una CDN Joomla. Un CDN significa sostanzialmente solo una rete di contenuti, quella che assegna un sito web, elementi statici come JavaScript, CSS e le immagini ai server di rete diversi attraverso molti luoghi. L'idea è che con le immagini statiche rimosse da un sito, grazie al server di origine un visitatore del sito può accedere alle pagine web più velocemente perché il CDN invita al server più vicino a quello dei visitatori del sito. Una Joomla CDN che ha ottenuto un sacco di attenzione è quello della MaxCDN.com.

L'azienda, permette di realizzare un CDN costruito in cima alla tecnologia di linea e comprende una rete razionale di dieci punti di presenza in tutto il mondo che utilizzano tutti gli ultimi server e RAM e le prestazioni del processore. Tutti questi si combinano per offrire velocità di caricamento a rotta di collo e di ridurre i tempi di latenza di soli 10 microsecondi in più sedi in tutto il mondo. Come tutti sanno, ormai, i tempi di caricamento più veloci forniscono l'abbondanza di benefici per i siti web. Alcuni studi hanno dimostrato che uno dei fattori principali nel mantenere i visitatori che arrivano in un sito web è la velocità con cui il loro caricamento delle pagine. Anche un secondo in più di attesa può causare ai visitatori frustrati meno traffico del sito.


Questo è fondamentale soprattutto per siti di e-commerce che si basano sulle vendite online. Google ha anche annunciato di aver iniziato a fattore di velocità del sito nei risultati di ricerca classifica. Più lento il sito verrà eseguito più in basso in una pagina di ricerca di Google verrà posizionato. MaxCDN risponde a questa preoccupazione con un processo di attuazione ridicolmente semplice, con semplice copia e incolla le istruzioni e il supporto per varie piattaforme come Wordpress, nonché altri plugin Joomla e protocolli complessi come audio e video. 
Esse offrono anche un supporto tecnico gratuito, con ampio how-to, hotline telefonica, chat e e-mail.

Affinché qualcuno pensa che un CDN è solo per i siti di grandi dimensioni, MaxCDN fornisce un argomento solido che in pratica qualsiasi sito web che spera di accelerare il loro sito web, attirare più visitatori e aumentare le entrate possono trarre beneficio dalla loro CDN.
Questo plugin può aiutare chiunque da siti WordPress con contenuti multimediali e medie imprese siti di e-commerce con prenotazione online e gli ordinativi di siti web.

Francesco Borgianni
Author: Francesco Borgianni
Quando decidi di creare un sito web hai un unico obiettivo il meglio. Ma vuoi anche un prodotto semplice da usare. Ecco perché spesso per sviluppare un progetto si usa il CMS Joomla. Che, guarda caso, è la soluzione che scegliamo per i nostri lavori.

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 0.00 (0 Votes)

Commenta questo articolo

1000 Caratteri rimanenti


joomla_web_agency_logo.png

Recapiti & info

TEL. 0575 383109

Per informazioni commerciali: info@braincode.it

Facebook

©2006-2024 Braincode è un servizio di X-BRAIN Srl a socio unico - P.I./C.F. 02301070518 -REA: AR - 176507 - C.S. 20.000 i.v. - Via Erbosa, 15 A/B - 52100 Arezzo (AR)

Search