Mantieni il tuo sito web sempre aggiornato

L’aggiornamento Joomla è un passaggio essenziale per la qualità del tuo progetto web.

Non puoi prescindere da questo punto, e soprattutto non puoi lasciarlo in mano al caso. Spesso i clienti chiedono la realizzazione del portale o dell’ecommerce ma non hanno le competenze necessarie per far fronte ai diversi aggiornamenti della piattaforma.

Template Joomla!

I vantaggi di avere l’ultima versione Joomla

Prima di acquistare un servizio vuoi sapere perché lo fai, perché consigliamo ai nostri clienti di aggiornare sempre il proprio CMS Joomla o di pagare un canone per fare in modo che qualcuno la faccia seguendo una procedura sicura e professionale.

Joomla, come tutti i CMS open source, viene aggiornato e dotato di nuove funzionalità. Ma viene anche migliorato in termini di sicurezza. Non aggiornare Joomla può essere molto pericoloso, soprattutto quando la nuova versione viene rilasciata per risolvere un bug. Ovvero un problema che potrebbe diventare una vera piaga per il tuo sito, soprattutto se ospiti dati sensibili di un ecommerce.

Se hai una versione molto vecchia di Joomla è perchè, chi ti ha seguito fino ad oggi, non ha saputo trasmetterti l'importanza di aggiornare il CMS o perchè non riesce a fornirti la continuità di servizio.

Sei sulla stessa barca? Anche tu hai questo problema?

Non ti preoccupare, Joomla aggiorna con frequenza la piattaforma per migliorare le prestazioni e la sicurezza. Con il nostro servizio di aggiornamento e manutenzione ordinaria di Joomla  puoi dormire sonni tranquilli.

Perché è necessario un aggiornamento professionale?

Nella maggior parte dei casi l’aggiornamento di Joomla viene inteso come un semplice click sul tasto per avviare la procedura automatizzata. Questo è vero se parti da una versione recente del CMS (in caso contrario devi procedere con installazione manuale). In ogni caso devi rispettare una serie di parametri che non puoi ignorare.

  • Backup di sicurezza.
  • Verifica della compatibilità.
  • Controllo del core di Joomla.

Il backup è sempre necessario per evitare brutte sorprese. L’aggiornamento è una fase delicata, quindi se c’è un intoppo la copia di tutti i file ti consente di tornare indietro in qualsiasi momento. Soprattutto se ci sono incompatibilità tra la nuova versione e le estensioni, i temi ed eventuali modifiche fatte al core di Joomla.

Scegli l’aggiornamento Joomla adatto a te

Spesso l’aggiornamento di un sito web viene sottovalutato. In realtà dovresti affrontare ogni dettaglio di questo lavoro. Ecco perché ti suggerisco di mandarci un’email per informarti, per capire come dare al tuo sito web la miglior assistenza possibile con un canone dedicato alla manutenzione. Aspettiamo al tua email, non lasciare questi dettagli al caso.

Richiesta informazioni

COMPILA IL FORM, TI RISPONDEREMO ENTRO 24 ORE

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Se vuoi inviarci della documentazione specifica scrivi direttamente a: info@braincode.it


NOME E COGNOME*
Invalid Input

BUDGET ORIENTATIVO
Invalid Input

CITTÀ
Invalid Input

INDIRIZZO E-MAIL*
Invalid Input

TELEFONO*
Invalid Input

SITO WEB
Invalid Input

AZIENDA/SETTORE
Invalid Input

OGGETTO*
Invalid Input

MESSAGGIO*
Invalid Input

Invalid Input

Alcuni clienti

Alcuni clienti con cui abbiamo
avuto il piacere di lavrorare.

Vuoi maggiori informazioni?

Toscana Aeroporti Spa
Aruba Spa
Concetti Spa
Detercom
Geometri arezzo
Client 3

Search