Come integrare Joomfish! con K2
- Francesco Borgianni
- 4401
In questo articolo ho il piacere di condividere una nostra esperienza che riguarda l’integrazione K2 e Joomfish!
Stavamo realizzando un sito web multilingua per un nostro cliente. Avevamo installato Joomfish! per la gestione delle traduzioni e K2 per la gestione degli articoli. Pensavamo che tutto stesse procedendo nella giusta direzione, ma quando abbiamo provato a tradurre gli articoli del K2 abbiamo visto che Joomfish! non ce lo consentiva. Nel menu a tendina in cui si seleziona il tipo di elemento da tradurre K2 non esisteva!
Il problema era che avevamo installato prima K2 e poi Joomfish!
Quindi il componente per la gestione delle traduzioni non vedeva assolutamente gli articoli inseriti nel K2.
Abbiamo fatto un’analisi dei file dei due componenti e abbiamo visto che nella cartella
administrator/components/com_joomfish/contentelements
Mancavano tutti i file riferiti al componente K2, ovvero i seguenti:
k2_attachments.xml
k2_categories.xml
k2_extra_fields.xml
k2_items.xml
k2_tags.xml
k2_users.xml
SOLUZIONE
1. Abbiamo scompattato l’archivio del componente K2
2. Dalla cartella dell’ archivio estratto administrator/components/com_joomfish/contentelements Abbiamo copiato i file .xml mancanti (elencati sopra)
3. E li abbiamo messi nella cartella del sito attivo (TRAMITE FTP)
administrator/components/com_joomfish/contentelements
Ecco risolto il problema.
Consigliamo comunque, quando possibile, di installare prima joomfish! e poi K2, in modo da non dover fare questa procedura, per quanto semplice sia.
Report